domenica 4 maggio 2008

Programma in Italia ed Spagna dei rappresentanti della Asociaciòn de Cabildos Indigenas del Cauca ACIN

Dal 28 aprile -14 maggio sono in Italia Vilma Almendra e Manuel Rozental, rappresentanti della "Asociaciòn de Cabildos Indìgenas del Norte del Cauca" ACIN, la quale costituisce nella Colombia odierna uno dei processi di resistenza nonviolenta più importanti dell’intero paese e della regione Latinoamericana. Manuel Rozental viene anche come rappresentante della "Alianza Social Continental", che riunisce i principali movimenti sociali del continente.
I nostri amici sono stati invitati in Italia dalla Provincia di Lucca, l’Associazione “Raggi di Belen” e il Gruppo “Letture del Presente”, per partecipare al III Forum della Solidarietà Lucchese nel Mondo”.


La seguente è l'agenda dei nostri due amici in Italia e Spagna

Programma in Italia ed Spagna dei rappresentanti della Asociaciòn de Cabildos Indigenas del Cauca ACIN
Dal 28 aprile -14 maggio sono in Italia Vilma Almendra e Manuel Rozental, rappresentanti della "Asociaciòn de Cabildos Indìgenas del Norte del Cauca" ACIN, la quale costituisce nella Colombia odierna uno dei processi di resistenza nonviolenta più importanti dell'intero paese e della regione Latinoamericana. Manuel Rozental viene anche come rappresentante della "Alianza Social Continental", che riunisce i principali movimenti sociali del continente.
I nostri amici sono stati invitati in Italia dalla Provincia di Lucca, l'Associazione "Raggi di Belen" e il Gruppo "Letture del Presente", per partecipare al III Forum della Solidarietà Lucchese nel Mondo".

La seguente è l'agenda dei nostri due amici in Italia e Spagna

Lunedì 28 aprile: arrivo a Lucca: Vilma e Manuel
Martedì 29 aprile, ore 13:00, incontro con studenti del Liceo Majorana (Capannori) – Organizza: Gruppo Letture del Presente, Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori.
Mercoledì, giovedì, venerdì, sabato 30 aprile – 3 maggio: Forum della Solidarietà Lucchese nel Mondo. Organizza: Provincia di Lucca, Associazione Raggi di Belen, Gruppo Letture del Presente, Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori.
Domenica 4 maggio: Inaugurazione Parco della Pace. Organizza: Movimento Umanista di Firenze.
Lunedì e martedì 5,6 maggio: Viaggio di Vilma Almendra a Burgos Spagna, ore 19:00 incontro con il Sindaco in Comune. ore 20:00 intervento pubblico nel Salón Rojo del Teatro Principal. Interviste con diverse associazioni e ONG locali. Organizza: Comune di Burgos, Plataforma di Organizzazioni sociali Vilma
Lunedì 5 maggio: Incontro di Manuel Rozental con organizzazioni sociali, Via dei Volsci, 30, zona San Lorenzo a Roma. Organizza: Comitato Carlos Fonseca.
Martedì 6 maggio, ore 17:30: incontro pubblico a Monterotondo. Organizza: Comune di Monterotondo
Mercoledì 7 maggio: Incontro pubblico e cena di solidarietà a Pietrasanta. Organizza: Associazione Raggi di Belen
Giovedì 8 maggio, ore 11:00, Incontro pubblico con il Comune di Pisa.
Giovedì 8 maggio, ore 15:00, Incontro pubblico con il Comune di Cascina. Organizza: Comune di Cascina
Venerdì 9 maggio ore 12:00 riunione privata con il dott. Cruccolini (presidente del consiglio comunale di Firenze) e altri esponenti del consiglio presso la sede del comune di Firenze in Palazzo Vecchio. Organizza: Rete Colombia Vive!, Movimento Umanista di Firenze.
Venerdì 9 maggio ore 16:00, incontro pubblico "El plan de vida de los pueblos frente al proyecto de muerte del capital transnacional: una mirada desde Colombia. Aula Magna della Facoltà di Agraria, Piazzale delle Cascine 18. Evento promosso dall'Associazione di Scienze Agrarie ed Ambientali Tropicali per la Cooperazione allo Sviluppo, con la collaborazione della Rete Italiana di Solidarietà Colombia Vive!
Venerdì 9 maggio ore 21:00, incontro pubblico "Difendere la terra, difendere la vita, difendere la dignità: la resistenza civile dei popoli indigeni e dei popoli latinoamericani". Circolo Vie Nuove di V.le Giannotti, 13, Firenze. Organizza: Rete Italiana di Solidarietà Colombia Vive!, Movimento Umanista di Firenze Voci Liberi, Ass. Vie Nuove e Centro Orientamento America Latina-Firenze.
Sabato 10 maggio, 17:45, Incontro pubblico "Un'altra Colombia è possibile", sala del Celivo, g.c. Star Hotels President Corte Lambruschini ,4, Genova: Vilma, Manuel. Organizzano: Rete di Solidarietà Colombia Vive, Gruppo Transcultura Donna, Arci Genova
Domenica 11 maggio, 20:30, incontro pubblico a Terni
Lunedì 12 maggio, ore 10:00, le esperienze di pace del territorio Aquilano: incontro con la Casa per la Pace della Provincia dell'Aquila, l'Ufficio Pace dei Comuni dell'Aquila e di Luco dei Marsi.
Lunedì 12 maggio, ore 12:00, incontro con la stampa, L'Aquila.
Lunedì 12 maggio, ore 17:30, incontro pubblico "somos Alzados en Bastones de Mando". Proiezione del video "Hasta la Ultima Piedra", Mostra fotografica "esperienze delle Comunità di Pace della Colombia", concerto musica popolare "Vitivinivola Italo-Abruzzese". Sala Conferenze di Palazzo Dragonetti, Via Roio, 10 L'Aquila. Organizza: Regione Abruzzo Agenzia per la promozione culturale L'Aquila, ASUD, Rete Italiana di Solidarietà Colombia Vive!
Martedì 13 maggio: viaggio a Pisa

Nessun commento: