domenica 11 novembre 2007

UNA SERATA PER RICORDARE BIAGI




UNA SERATA PER RICORDARE BIAGI


Caro Enzo, noi ti ricordiamo così. Il 3 dicembre al Quirino di Roma


di Redazione


L’editto bulgaro c’è stato, nonostante le smentite di Berlusconi. Con filmati e testimonianze ne hanno discusso oggi alla sala stampa della Camera dei deputati Vincenzo Vita, Nicola Tranfaglia, Antonello Falomi , Paolo Serventi longhi , Enzo Carra, Domenico D’Amati, Nino Criscenti e Vittorio Emiliani.” Cogliamo questa occasione – afferma Vincenzo Vita – per lanciare una grande serata per ricordare Enzo Biagi . Organizzata da Articolo21, comune di Roma, Provincia di Roma, Regione Lazio, il tre dicembre al teatro Quirino. Amici, attori, giornalisti ricorderanno Enzo Biagi , saranno proiettati stralci delle sue più significative interviste, saranno letti alcuni dei suoi articoli e passi dei libri da lui scritti”.


Nel corso della serata saranno consegnati ai familiari di Enzo Biagi tutti i messaggi raccolti da Artiicolo21 . La serata sarà coordinata da Loris Mazzetti e Giuseppe Giulietti. Sarà anche quella l’occasione per lanciare la Fondazione dedicata a Enzo Biagi.


“Dalla Rai, afferma Giuseppe Giulietti, azienda alla quale ha dato tanto ci attendiamo che voglia riproporre agli italiani una storia del Novecento attraverso i più bei servizi e interviste realizzati da Enzo Biagi e dalla sua squadra. Un ringraziamento infine al ministro Fabio Mussi che ha positivamente risposto all’appello di dar vita , d’intesa con l’Università di Modena e di Reggio Emilia ad una Fondazione che raccolga l’immenso materiale prodotto da Enzo Biagi e lo metta a disposizione di tutti gli studenti e di tutti i cittadini che vorranno continuare a conoscere e ad amare il lavoro di uno dei più grandi maestri del giornalismo contemporaneo".


Adesione alla Fondazione nel corso della conferenza stampa è arrivata anche dalla FNSI attraverso il segretario Paolo Serventi Longhi.

08/11/2007


Fonte:


Nessun commento: