venerdì 30 novembre 2007

EL DIA DE LAS VELITAS


EL DIA DE LAS VELITAS
Una serata di solidarietà a sostegno delle comunità indigene dell'Amazonas


L’associazione ONLUS “El Vagon Libre” organizza per venerdì 7 dicembre a partire dalle ore 20 presso la sede dell’Università popolare dello Sport, in Via dei Pontefici 3 (zona Ara Pacis) una cena per la raccolta di fondi destinati a un incontro quadrinazionale che si terrà a febbraio 2008 tra Colombia, Ecuador, Peru e Brasile con lo scopo di rafforzare le relazioni tra i popoli indigeni dell'Amazzonia, legittimare i loro sistemi locali di governo e mantenere solido lo stato di diritto nelle comunità colpite dal conflitto armato interno.

L’appuntamento rientra nelle attività del CESV per festeggiare la giornata internazionale del volontariato
La serata EL DIA DE LAS VELITAS prende nome dalla festa delle candele che si celebra tradizionalmente in Colombia la notte del 7 dicembre. Per inaugurare il periodo natalizio, ogni città viene addobbata con candele che illuminano le strade per tutta la notte.

Con EL DÌA DE LAS VELITAS El Vagòn Libre, con il sostegno dell'Upter - Progetto Storie di mondi possibili e del CIPAX , intende dedicare una serata a sostegno delle comunità indigene dell'Amazonas.

I ricavi della cena di beneficenza e della festa saranno infatti destinati alla Fundaciòn ZIO-A'I, associazione con la quale El Vagon Libre collabora da tempo, che è impegnata nell'organizzazione dell'incontro quadrinazionale tra Colombia, Ecuador, Perù e Brasile iserito nel quadro di un programma a difesa dei diritti umani realizzato con il CISP - Sviluppo dei Popoli.

Per chi non potesse condividere questo momento di solidarietà e di allegria ma volesse ugualmente contribuire all'iniziativa, è pregato di inviare il suo contributo al C.C Postale 83585505 intestato a "EL VAGON LIBRE ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO" causale di versamento "Indigeni Amazzonia".


Per la cena è gradita la prenotazione alla mail s.battisti@elvagonlibre.org o al numero 335 400910.

Per ulteriori informazioni: tel. 06.68134943 (segreteria Università popolare dello Sport)

Per informazioni:
ufficio.stampa@elvagonlibre.org


PROGRAMMA


Ore 20.00 CENA MULTIETNICA (a prenotazione)
Deliziosi piatti tipici sudamericani

 
Ore 21.00 SPETTACOLO DI MAGIA
IZIMAGIC

 
Ore 21.30 PROIEZIONE DOCUMENTARIO
"COFANES- Planes de Vida", Fundaciòn ZIO-A'I, 2007


Ore 22.00 CONCERTO DI MUSICA LATINOAMERICANA
BUENA ONDA


Ore 23.00 DJ SET
DJ KID WATUSI (afrogypsy latin beat)
 

Nessun commento: