martedì 30 ottobre 2007

Grazie Presidente!







Grazie Presidente!


Evo Morales ha incontrato ieri a Roma i rappresentanti del movimento italiano e la società civile, in due incontri affollati e caratterizzati dall'entusiasmo.



- 30/10/2007

Non capita spesso che un capo di Stato in visita ufficiale all'estero esprima la volontà di incontrare non solo le istituzioni, ma anche e soprattutto la gente, gli attivisti dei movimenti sociali, gli studenti, i sindacati. E' quello che è successo durante la visita del Presidente boliviano Evo Morales in Italia, che in due soli giorni si è speso in una serie di incontri volti ad aprire un tavolo di dialogo con la società italiana e le realtà associative di base.


Appena giunto a Roma, domenica 28, il Presidente è corso al Campidoglio per ricevere un'onorificenza dal consiglio comunale di Roma, ma ancor più per incontrare la comunità boliviana residente in Italia, comunità che lo ha accolto con un calore, una confidenza ed un'emozione che difficilmente si registrano in appuntamenti di questo tipo. Assistendo all'incontro, toccando con mano l'affetto e la voglia di condividere preoccupazioni e speranze, erano palpabili il sostegno e la fiducia che tutta la comunità ha voluto esprimere al suo Presidente.

Nessun commento: